Airwork

Airwork: componenti pneumatici

Azienda italiana specializzata nella produzione di cilindri pneumatici e componenti per l’automazione industriale. I prodotti Airwork seguono un continuo sviluppo e innovazione in un settore in costante mutamento. 

Quattro famiglie di prodotti Airwork, sempre più apprezzati dai clienti per l'ottima qualità: Attuatori pneumatici, Valvole, Gruppi trattamento aria e Raccordi.

 I settori di applicazione dei prodotti AIrwork sono innumerevoli, solo per fare alcuni esempi: automotive, agroalimentare, tessile, macchine per la lavorazione del legno, pakaging, car service, macchine speciali in genere ecc.

Attuatori Pneumatici

Gli attuatori pneumatici prodotti da Airwork vengono utilizzati in diversi settori industriali per permettere il movimento di alcune componenti delle più svariate tipologie di macchine industriali.

Scopo dell'attuatore è quello di svolgere la funziona meccanica utilizzando come vettore di energia l'aria compressa, fornendo cosí un risultato ottimale senza l'ausilio di altre componenti, come fluidi o altre parti meccaniche.
Grazie alla compressione dell'aria è possibile controllare con precisione il movimento e l’eventuale rotazione, grazie alle linee di prodotti che spaziano dal semplice cilindro ISO, al cilindro ad asti gemellate fino ad arrivare ai sistemi di bloccastelo, alle linee di attuatori rotanti e di unità di guida.

Tutti i cilindri pneumatici Airwork vengono realizzati in Italia con i migliori materiali in commercio per garantire affidabilità, precisione e lunga durata nel tempo anche nelle condizioni di lavoro più gravose.

Valvole ed elettrovalvole

Le valvole e le elettrovalvole prodotte e distribuite da Airwork vengono utilizzate per il controllo e l'azionamento degli attuatori.


La gamma spazia dalle microvalvole meccaniche e manuali, alle elettrovalvole a comando diretto fino alle valvole ad azionamento pneumatico e tutti i sistemi elettrici e pneumatici che hanno come obiettivo finale il controllo del movimento.
Le elettrovalvole prodotte da Airwork si contraddistinguono per la robustezza e l’affidabilità che permette il loro utilizzo in qualsiasi applicazione industriale.

Trattamento aria, regolatori e valvole

I prodotti per il trattamento dell'aria realizzati da Airwork, sono progettati e realizzati in modo da offrire un ingombro ridotto senza però rinunciare alla precisione che li caratterizza.
Nella produzione di filtri, regolatori e valvole di controllo viene posta particolare attenzione ai materiali che costituiscono il prodotto, vengono curati sia l'estetica, di stile moderno e innovativo, sia le parti che svolgono il carico di lavoro.
Costruiti interamente in Italia, con materiale di alta qualità, i prodotti per il trattamento aria di Airwork costituiscono un punto di riferimento per il mercato settoriale. 
Grazie all'affidabilità che contraddistingue i prodotti Airwork, questi possono essere utilizzati nelle più svariate e complesse applicazioni industriali.

Raccordi

I raccordi ad innesto rapido in plastica ed in metallo di Airwork permettono di effettuare rapidi collegamenti di tubi calibrati in materiale plastico in ogni punto di un impianto pneumatico, manualmente e senza l’ausilio di utensili. 

Il collegamento e la tenuta pneumatica sono garantiti dall’accoppiamento interno di una molletta di ancoraggio in acciaio inox e di un O-Ring. Una volta inserito il tubo nel raccordo fino in battuta, la molletta lo aggraffa uniformemente impedendone l’uscita.Altra tipologia di raccordi all'interno della gamma Airwork sono i raccordi a calzamento della serie  C300 in cui il tubo viene appunto calzato sul raccordo a forma conica e con l'ausilio di un dado, viene bloccato.Quindi abbiamo i raccordi a compressione della serie D400 che garantiscono l'aggancio del tubo tramite la compressione sul tubo di un anello denominato ogiva.Infine una vasta gamma di raccordi di collegamento standard e una serie di tubi di vari materiali e colori completano la gamma della famiglia denominata raccordi.

Catalogo raccordiCatalogo raccordi [7.197 Kb]