Bosch - Aventics

Pneumatica Bosh-Aventics

AVENTICS è uno dei produttori leader di componenti e sistemi pneumatici e di applicazioni specifiche del cliente. Gli specialisti di pneumatica offrono prodotti e servizi per l'automazione industriale e si concentrano inoltre sui settori Commercial Vehicles, Food & Beverage, Railway Technology, Life Sciences, Energy e Marine Technology Grazie all'integrazione dell'elettronica, all'impiego di materiali innovativi e all'attenzione rivolta ai trend come sicurezza delle macchine e Industria 4.0, AVENTICS è all'avanguardia nell'applicazione di tecnologie semplice e intelligenti.

Bosh-Aventics vanta un know-how pneumatico con un’esperienza tecnica decennale. L'azienda è sempre alla ricerca di nuovi standard nell’integrazione dell’elettronica e nell’utilizzo di materiali innovativi, offrendo valide soluzioni specifiche per differenti settori industriali. 

I sistemi di azionamento pneumatico sono particolarmente adatti per applicazioni caratterizzate da spazi di montaggio ridotti e condizioni di esercizio critiche, come ad esempio la contaminazione esterna e le temperature elevate.

                                             Risultati immagini per bosch

La gamma di prodotti disponibili

  • Cilindri e azionamenti: Cilindri pneumatici di AVENTICS: cilindri con e senz'asta e attuatori rotanti - efficienti, versatili e affidabili.
  • Valvole e sistemi valvole: Lo spettro varia da valvole singole ad azionamento meccanico, pneumatico o elettrico fino ai sistemi valvole modulari altamente complessi con tutte le funzioni.
  • Valvole riduttrici di pressione:AVENTICS garantisce una pressione regolata precisa nelle diverse applicazioni grazie alle valvole riduttrici di pressione e alle valvole limitatrici di pressione ad azionamento elettropneumatico o manuale.
  • Valvole di flusso e valvole di sblocco: All'apparenza irrilevanti, ma importanti e affidabili. Valvole a farfalla, valvole antiritorno, valvole di blocco e valvole logiche AVENTICS: da montare o combinare con i componenti pneumatici.
  • Trattamento aria compressa:Filtrare, regolare e lubrificare al massimo livello - tutti i componenti e gli accessori per un trattamento affidabile dell'ariacompressa.
  • Tecniche di collegamento: Tecniche di collegamento pneumatiche di AVENTICS. Il completamento perfetto di elementi macchina di alta qualità è dato da elementi di unione della stessa qualità
  • Tecnica dei sensori: I sensori AVENTICS consentono di misurare la pressione e la portata del sistema pneumatico e di rilevare la posizione del pistone del cilindro e deipezzi
  • Tecnica di presa e del vuoto: Presa senza contatto, presa meccanica o con vuoto: i componenti pneumatici adatti per compiti individuali di manipolazione.